PROGRESSIONI ECONOMICHE A CHE PUNTO SIAMO?

Please follow and like us:
0
ECCO COSA CI DICE L’AMMINISTRAZIONE
Pervengono numerosi quesiti, da parte degli interessati alle recenti procedure per le progressioni economiche, che a seguito del ritiro delle circolare n. 43/14 da parte dell’Amministrazione, sono tutt’ora in attesa delle nuova pubblicazione della graduatoria.
Da notizie assunte presso la competente sede ministeriale, possiamo informare che a tutt’oggi la situazione risulta la seguente:
L’Amministrazione ha disposto e sta disponendo tutti i controlli del caso, anche per il tramite delle relative Sottocommissioni sui vincitori.
Come noto, la procedura in argomento non prevede idonei in quanto lo sviluppo economico viene attribuito ai sensi del decreto direttoriale 22 dicembre 2011 a coloro che si collocano utilmente in graduatoria ed erano in servizio alla data di pubblicazione del bando (il 23 dicembre 2011).
Il controllo di cui alla circolare ministeriale 14 dicembre 2012 ha riguardato esclusivamente coloro che in astratto avevano dichiarato un punteggio  idoneo per essere inseriti nella graduatoria dei vincitori.
Il controllo, come evidenziato nel bando del 2011 e poi nel d.d. 29 gennaio 2014 (poi ritirato), ha riguardato e riguarda i candidati vincitori: con la prossima pubblicazione i posti assegnati ai vincitori – rispetto a 6700 circa messi a bando – saranno 6350 circa e pertanto la procedura sarà ancora in corso…
Per tali motivi sarà pubblicata la graduatoria dei vincitori, ed un elenco (senza punteggio) di coloro che astrattamente avevano dichiarato un punteggio tale da rientrare tra i vincitori che hanno subito una decurtazione o sono stati esclusi dalle sottocommissioni.
Sarà in ogni caso consentito  a tutti i partecipanti alla procedura, all’esito della prossima pubblicazione delle graduatorie, di accedere, tramite password ed user-id,  sul sistema informativo mibac, alla propria posizione per verificare il  relativo punteggio e le eventuali valutazioni della commissione di appartenenza.
Sarà data, inoltre, la possibilità a tutti i candidati (circa 14099), come già avvenuto il 29 gennaio 2014, la possibilità di interloquire con le sottocommissioni per chiedere informazioni sui punteggi attribuiti.
In tal senso la DG OAGIP si riserva di inviare all’UCB il decreto di approvazione delle graduatorie  all’esito dell’interlocuzione dei candidati  con le sotto commissioni.
In questa settimana la DG OAGIP ha disposto ulteriori controlli. La graduatoria è nazionale come da bando del 23 12 2011 e come avvenuto in tutte le altre pubbliche amministrazioni.
Sarà comunque nostra cura seguitare gli interventi di carattere sindacale per il buon esito delle procedure in questione.
Cordiali saluti
IL COORDINAMENTO NAZIONALE
CONFSAL-UNSA BENI CULTURALI

NOTA INTEGRATIVA DELL’INFORMATIVA SULLE PROGRESSIONI ECONOMICHE

SI RIPORTA QUI DI SEGUITO L’INFORMATIVA SUGLI SVILUPPI ECONOMICI 2010 A SEGUITO DELLA CIRCOLARE MINISTERIALE N. 48/14:

Si comunica che, effettuati i controlli di rito e gli approfondimenti  previsti dalla circolare n. 48/2014, questa Direzione generale alle ore 12 di venerdì 7 febbraio 2014,  ha riaperto il sistema operativo relativo agli sviluppi economici 2010 a tutte le sottocommissioni territoriali e alla commissione nazionale.

Al riguardo, le Sottocommissioni sono state invitate a riunirsi, anche contestualmente,  a partire da venerdì  7 febbraio 2014 e terminare i propri lavori entro il 19 febbraio 2014 alle ore 15, al fine di consentire la successiva ed immediata riunione delle Commissione giudicatrice nazionale per la determinazione di conclusione della procedura.

Per il Direttore generale OAGIP

Dott. Mario Guarany

IL DIRIGENTE

Antonio Parente

 

Please follow and like us:
0