“MINISTRO SANGIULIANO PER LA CARENZA DI PERSONALE AL MIC INTANTO SI FACCIANO SCORRERE LE GRADUATORIE ESISTENTI”
FUNZIONARI OMBRA GIÀ RIQUALIFICATI PRONTI A COPRIRE I POSTI VACANTI
“E’ da poco insediato Signor ministro ma ha già capito che al Mic manca personale e che questa mancanza spesso è causa di malfunzionamenti della macchina amministrativa – dichiara Giuseppe Urbino, Segretario Nazionale della Confsal Unsa Beniculturali”.
“Per affrontare nell’immediatezza la problematica, la soluzione esiste Signor Ministro Sangiuliano, Lei è un pragmatico e siamo sicuri programmerà un suo intervento per risolvere positivamente una vicenda concorsuale interna, avviata nel 2007 e che ad oggi non è stata ancora completata.
Si tratta – aggiunge Urbino – della procedura di riqualificazione per il passaggio d’area dalla II alla III (denominata al momento dell’avvio Bando per il passaggio dalla posizione B alla ex posizione economica C1), insomma il passaggio a funzionario.
“E’ un appello accorato che Le arriva da tutti gli idonei delle graduatorie Mic Signor Ministro
– conclude il sindacalista – molti di loro coronerebbero un sogno di fine carriera, sarebbe un riconoscimento meritato che permetterebbe altresì al suo Dicastero di poter vedere ampliato velocemente l’organico prima del completamento di ulteriori e lunghe procedure concorsuali(come ad esempio il caso dei 1052 addetti alla vigilanza, concorso che si è arenato e sinceramente non si capisce il perché). C’è un modo solo per chiudere questa atavica problematica, lo scorrimento delle graduatorie”.
Roma, 20 gennaio 2023
Tel. 0667232889 – 2348
CS_CONFSAL_SCORRIMENTO_GRADUATORIE_FUNZIONARI_OMBRA_20_01_2023 (1)
Commenti recenti