FLASH NEWS

Please follow and like us:
0

CCNL COMPARTO FUNZIONI CENTRALI 9 MAGGIO 2022 – ORIENTAMENTI APPLICATIVI

Si comunica che sul sito Aran, sono stati pubblicati gli orientamenti applicativi congiunti (che per maggiore completezza di informazione si allegano) Aran – Dipartimento Funzione pubblica – Dipartimento Ragioneria generale dello Stato relativi alla disciplina delle Elevate Professionalità e delle Progressioni verticali contenuta nel CCNL Comparto Funzioni centrali del 9 maggio 2022.

ANTICIPO TFS-TFR, PROROGATO L’ACCORDO QUADRO

È stato adottato, con la firma del ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, il decreto ministeriale di proroga dell’Accordo quadro per l’anticipo del Tfs-Tfr (trattamento di fine servizio-trattamento di fine rapporto), già sottoscritto e formalizzato con Dm 19 agosto 2020 e con validità fino al 30 giugno 2022. Lo rende noto il Dipartimento della Funzione pubblica.
Sul decreto sono stati acquisiti gli atti di assenso da parte di tutti gli attori istituzionali coinvolti: ministero dell’Economia, ministero del Lavoro, Abi e Inps.
Il provvedimento rinnova l’efficacia della misura, che agevola l’accesso al trattamento di fine servizio-rapporto da parte dei dipendenti pubblici.

CONCORSO RIPAM PER IL MINISTERO DELLA DIFESA.
PUBBLICAZIONE BANDI DI CONCORSO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI COMPLESSIVE 333 UNITÀ DI PERSONALE NON DIRIGENZIALE A TEMPO INDETERMINATO.

Sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie speciale “Concorsi ed Esami” n. 56 del 15 luglio 2022 due bandi di concorso per il reclutamento presso il Ministero della Difesa, di complessive trentecentotrentatre unità di personale. Nello specifico:
• concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di sessantanove unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, nel profilo di funzionario tecnico, nei ruoli del personale civile del Ministero della Difesa
• concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di duecentosessantaquattro unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, da inquadrare nell’Area funzionale II, fascia retributiva F2, nel profilo di Assistente tecnico, nei ruoli del personale civile del Ministero della Difesa.
L’invio della domanda di partecipazione dovrà avvenire esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, compilando il format di candidatura sul Portale “inPA”, disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione del candidato sullo stesso Portale.
Le candidature devono essere presentate entro il termine perentorio delle ore 23,59 del giorno 16 agosto 2022

FLASH NEWS DEL 04 AGOSTO 2022

Please follow and like us:
0