INFORMATIVA SUL PROGETTO DI RIORGANIZZAZIONE PNRR

Please follow and like us:
0

ESAME PROTOCOLLO ARAN PER LA DEFINIZIONE DEL CALENDARIO DELLE VOTAZIONI PER IL RINNOVO DELLE RSU DEL PERSONALE DEI COMPARTI

In data 22 dicembre u.s. si è svolta la riunione tra Amministrazione e Organizzazione Sindacale, avente come ordine del giorno:

  • Ipotesi progetto riorganizzazione
  • Esame Protocollo ARAN per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle RSU del personale dei comparti.

In merito al primo punto all’ordine del giorno l’Amministrazione ha presentato una bozza di un progetto volto ad ottimizzare e rafforzare le attività amministrative di carattere straordinario correlate all’attuazione del PNRR, destinando una somma complessiva pari ad euro 700.000 nell’ambito del Fondo Risorse Decentrate A.F. 2021 e risorse non utilizzate nell’anno 2020.

L’UNSA unitamente ad altre OO.SS. non hanno sottoscritto nessun accordo in quanto 700.000 euro non sono soddisfacenti. Il personale, sia tecnico che Amministrativo in servizio presso il Ministero versa in una situazione di sottorganico e a volte non è in grado neanche di eseguire l’ordinario.

Infatti per questo motivo è stato sollecitato un incontro urgente con la parte politica per capire quali siano gli obiettivi del Ministero in favore dei dipendenti impegnati, nella lavorazione delle pratiche connesse al PNRR. Inoltre è stata ribadita l’urgenza di procedere con le assunzioni tramite i concorsi per sopperire la carenza di personale.

ESAME PROTOCOLLO ARAN PER LA DEFINIZIONE DEL CALENDARIO DELLE VOTAZIONI PER IL RINNOVO DELLE RSU DEL PERSONALE DEI COMPARTI

L’Amministrazione ha fornito al tavolo una bozza di Mappatura delle sedi RSU. Saranno accorpate quelle sedi al di sotto delle 10 unità. Sarà nostra cura fare le opportune valutazioni.

Infine si ricorda che le elezioni RSU si svolgeranno il 5/6/7 aprile 2022. 

NON ASPETTETTARE CHE DECIDANO GLI ALTRI SULLA TUA VITA LAVORATIVA, CANDIDATI SUL TUO POSTO DI LAVORO E PROMUOVI UNA LISTA RSU CONFSAL UNSA.

DIVENTA PROTAGONISTA E PARTECIPA ALLA CONTRATTAZIONE DECENTRATA DELLA TUA SEDE DI SERVIZIO

Cordiali saluti

IL COORDINAMENTO NAZIONALE
CONFSAL-UNSA BENI CULTURALI

Comunicato_25_2021

Please follow and like us:
0