PENSIONE ANTICIPATA, PERMESSI E CONGEDI PER DISABILITÀ

Please follow and like us:
0

Premesso che In linea di massima  i permessi e i congedi non incidono negativamente sul calcolo dell’età pensionabile né sull’importo della pensione è ormai notorio che è aperta un’eccezione per chi sceglie la pensione anticipata.

A tal proposito, da fonti ufficiose, abbiamo appreso, per quanto riguarda questa tipologia di pensionamento, che la FISH  Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, ha diffuso lo schema di un intervento legislativo per sanare la parte della riforma “Fornero” sulle pensioni.

Nel maxiemendamento al Senato è stata raccolta la richiesta della FISH. Se passa anche alla Camera i permessi non incideranno più negativamente sul computo delle pensioni anticipate.

 Il testo è il seguente:

Articolo 1, comma 327 del disegno di legge di Stabilità: “327. All’articolo 6, comma 2-quater, del decreto-legge 29 dicembre 2011, n. 216, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 febbraio 2012, n. 14, sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: «nonché per i congedi e i permessi concessi ai sensi dell’articolo 33 della legge 5 febbraio 1992, n. 104».”

Sarà nostra cura, come sempre, tenervi aggiornati circa gli sviluppi di tale argomento.

Cordialità e saluti

Please follow and like us:
0