Comunicato stampa 13 maggio 2021

Please follow and like us:
0

PA, BATTAGLIA (CONFSAL-UNSA): “PARTIRE DALLE PRIORITA’ PER CHIUDERE IL
CONTRATTO IN TEMPI CELERI”

Roma, 13.05.2021. Si è svolta in data odierna la riunione in modalità telematica tra Aran e OO.SS. relativa alle trattative per il rinnovo del CCNL Funzioni Centrali 2019-2021.
Il Presidente dell’Aran, Antonio Naddeo, ha presentato un indice schematico del futuro contratto, che affronta relazioni sindacali, ordinamento professionale, istituti del rapporto di lavoro, formazione, lavoro agile, trattamento economico, welfare contrattuale.
Massimo Battaglia, Segretario Generale della Federazione Confsal-UNSA, al termine dell’incontro ha dichiarato “Ho chiesto all’Aran di delineare con chiarezza le modalità di lavoro, suggerendo di iniziare i negoziati più specifici sulle materie su cui c’è già certezza,
a partire dalla definizione degli aumenti contrattuali e della destinazione delle risorse stanziate in tre Leggi di Bilancio, e proseguire con una puntuale definizione della parte relativa allo smart working, con l’auspicio di costruire una infrastruttura omogenea per tutto il comparto capace di offrire opportunità ai colleghi di svolgere in modo ordinario l’attività lavorativa con nuove modalità organizzative. Ho chiesto inoltre un lavoro serio sull’ordinamento professionale, promuovendo la proposta UNSA sull’istituzione dell’Area Quadri, capace di dare spazio ad una reale progressione di carriera delle competenze interne alle Amministrazioni”.
Il Presidente dell’Aran, Antonio Naddeo, ha chiuso la riunione esprimendo la disponibilità per realizzare una trattativa serrata, al netto delle eventuali modifiche legislative che il negoziato potrebbe rivendicare, ed ha preso l’impegno di presentare per la prossima riunione, prevista tra un paio di settimane, un testo con contenuti che specifichino quanto contenuto nell’indice generale.

comunicato stampa – 13 05 21 – riunione aran ccnl funzioni centrali

Please follow and like us:
0