L’UNSA DA TEMPO HA SEMPRE SOSTENUTO LA POSSIBILITÀ DI FAR SCORRERE LE GRADUATORIE DEGLI IDONEI DEI PRECEDENTI CONCORSI

Please follow and like us:
0

DISPOSIZIONE DEL DIPARTIMENTO FUNZIONE PUBBLICA PER IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE DIRIGENZIALE E NON DIRIGENZIALE A TEMPO INDETERMINATO

 

Il dipartimento della funzione pubblica ha disposto l’avvio della ricognizione delle graduatorie concorsuali disponibili per il reclutamento di personale presso le amministrazioni pubbliche di cui art 1 comma 2 decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

Infatti, entro il 30 novembre tutte le Amministrazioni del comparto delle Funzioni Centrali dovranno comunicare le graduatorie concorsuali vigenti.

Si intravede con questa disposizione che qui di seguito potrete leggere, un’ottima occasione anche per il Mibact, per un recupero delle gravi carenze di organico, nonché la risoluzione dell’annosa questione dei Funzionari Ombra e gli idonei dei precedenti concorsi a seguito della riqualificazione.

Pertanto, assumere gli idonei non solo è possibile, ma, a nostro parere si rende necessario, soprattutto in un momento di crisi emergenziale così delicato per il paese. Per questo il Governo dovrà disporre le necessarie risorse nella legge di bilancio per queste tipo di assunzioni al fine di consentire il proseguimento dell’attività pubblica per un’Amministrazione moderna ed efficiente.

Cordiali saluti 

IL SEGRETARIO NAZIONALE
CONFSAL-UNSA BENI CULTURALI
Dott. Giuseppe Urbino

L’UNSA DA TEMPO HA SEMPRE SOSTENUTO LA POSSIBILITÀ DI FAR SCORRERE LE GRADUATORIE DEGLI IDONEI DEI PRECEDENTI CONCORSI

Please follow and like us:
0