“COVID-19: AUMENTO DEI CASI “FUORI NORMA IL MINISTERO DI DARIO FRANCESCHINI”
RISCONTRATI DIVERSI CASI DI POSITIVITÀ, MA SANIFICAZIONE RANDOMICA E REGOLE NON OSSERVATE. “URGENTE INTERVENTO ASL”.
“Nonostante i diversi i casi di positività in via del Collegio Romano, 27, sede centrale del ministero dei Beni Culturali, guidato da Dario Franceschini, le regole non sono rispettate e mancano le indicazioni al personale, mancano i controlli – a parlare è il Segretario nazionale della Confsal – Unsa Beni Culturali, Giuseppe Urbino -a fronte di casi riscontrati, la sanificazione è stata fatta per singole stanze e non per intero, le pulizie sono sommarie, le regole di contenimento non vengono osservate, i controlli non ci sono, mancano completamente le indicazioni al personale.
Abbiamo ricevute le preoccupazioni di molti dipendenti e abbiamo osservato i comportamenti negli ultimi tempi, purtroppo sono stati fatti dei passi indietro rispetto alla prima ondata della pandemia.
I dipendenti a contatto con i positivi non risultano essere stati messi in quarantena – aggiunge Urbino – né risulta l’indagine epidemiologica”. Il personale dei ruoli tecnici sembra ignorare del tutto le prescrizioni e le raccomandazioni per il contenimento del virus.
Si richiede l’intervento della ASL e delle autorità competenti, se non altro per non avere responsabilità morali – conclude il sindacalista – e se ci fosse un cluster?”.
Roma, 27 ottobre 2020
ufficio stampa
0667232438 -2889
COVID-19 AUMENTO DEI CASI FUORI NORMA IL MINISTERO DI DARIO FRANCESCHINI
Commenti recenti