FLASH NEWS DEL 25.06.2020

Please follow and like us:
0

TAGLIO DEL CUNEO FISCALE

Sono in corso di applicazione le misure di sostegno economico previste dal D.L. 5 febbraio 2020, n. 3 convertito con Legge del 2 aprile 2020, n. 21. In particolare è riconosciuta una somma a titolo di trattamento integrativo pari a 600 euro nel 2020 e di 1.200 a decorrere dal 2021, per i redditi che non superano i 28.000 euro annui e, fino al 31 dicembre 2020, un’ulteriore detrazione fiscale per redditi di lavoro dipendente e assimilati, di importo decrescente, a beneficio di titolari di redditi complessivi fino a 40.000 euro annui. Il trattamento integrativo sarà applicato dalla mensilità di luglio 2020. L’ulteriore detrazione, ferma restando la decorrenza 1° luglio, sarà applicata sulla mensilità di agosto.

SMART WORKING, QUANDO SI TORNA IN UFFICIO: ARRIVANO LE REGOLE

Il ministero della Funzione pubblica sta lavorando con i sindacati a un protocollo per il rientro graduale dei dipendenti pubblici negli uffici e, secondo quanto si apprende, dovrebbe emanare una direttiva entro luglio.

La direttiva dovrà dettare le linee guida per un ritorno graduale e in sicurezza di tutti quei dipendenti che svolgono servizi che richiedono la presenza e che quindi, non possono essere svolti nella modalità di lavoro agile la quale, secondo le intenzioni dichiarate dal ministro Fabiana Dadone, dovrà riguardare comunque, a regime, il 30% della platea pubblica. (Fonte: ADNKRONOS)

FLASH NEWS -TAGLIO DEL CUNEO FISCALE – SMART WORKING, QUANDO SI TORNA IN UFFICIO ARRIVANO LE REGOLE

Please follow and like us:
0