PROCEDURE INTERNE RELATIVE AL PASSAGGIO DALL’EX AREA A ALL’EX POSIZIONE ECONOMICA B1 GRADUATORIE GENERALI REGIONALI DI MERITO RELATIVE AI VARI PROFILI PROFESSIONALI ASSEGNAZIONE DEFINITIVA.

Please follow and like us:
0

Con circolare ministeriale n. 120/2020 che si allega è stato pubblicato il Decreto direttoriale 13 maggio 2020 mediante il quale è stata disposta la definitiva destinazione dei dipendenti che, ai sensi dell’art. 1, comma 342, della Legge 30 dicembre 2018, n. 145, sono stati inquadrati nella Seconda Area Funzionale, posizione economica F1, nei profili professionali di ‘Operatore Amministrativo gestionale’, ‘Operatore Tecnico’ e ‘Operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza’, in quanto utilmente collocati nelle graduatorie generali regionali di merito per il passaggio dall’ex area A alla ex posizione economica B1.

Alla luce della perdurante attualità della situazione emergenziale epidemiologica COVID-19, i dipendenti effettueranno la presa di servizio in data 18 maggio 2020 in ‘modalità agile’, mediante attestazione del datore di lavoro, in conformità con quanto disposto dall’articolo 87 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27, cui fa espresso richiamo il d.P.C.M. del 26 aprile 2020 (pubblicato in G.U. del 27 aprile 2020, n. 108), e con le ‘Modalità di svolgimento della prestazione lavorativa nell’evolversi della situazione epidemiologica da parte delle pubbliche amministrazioni’ di cui alla Direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione n.3/2020, fatta salva l’esigenza di garantire una lettura della suindicate disposizioni normative coerente con le misure di ripresa della c.d. ‘fase due’ legate al contenimento del contagio COVID-19, ancora in fase di adozione.

La presente circolare è pubblicata sulla Rete Privata Virtuale del Mibact e sul sito istituzionale del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo alla sezione Amministrazione trasparente – sottocategoria Bandi di concorso – Procedura di passaggio tra le aree A/B1 – ed ha valore di notifica per gli interessati alla procedura in oggetto.

PROCEDURE INTERNE RELATIVE AL PASSAGGIO DALL’EX AREA A ALL’EX POSIZIONE ECONOMICA B1 ASSEGNAZIONE DEFINITIVA.

Please follow and like us:
0