IL DL CURA ITALIA PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE, SCATTANO SUBITO LE NORME

Please follow and like us:
0

Riportiamo fedelmente qui di seguito quanto ha comunicato con urgenza il nostro Segretario Generale della Federazione Confsal-Unsa Massimo Battaglia che sin dall’inizio della crisi sanitaria si è messo completamente al servizio della categoria senza sosta e con rinnovato impegno per fornire la massima assistenza ai Coordinamenti, agli iscritti e a tutti i lavoratori  delle Funzioni Centrali:

Cari amici, da una prima lettura del testo, sulla pubblica amministrazione non ci dovrebbero essere stata apportate modifiche.

Da nord a sud avendo avuto contatti diretti con molti di voi, la situazione degli uffici, sta piano piano stabilizzandosi verso la nostra linea, cioè pochi lavoratori in sede, solo per servizi indispensabili, e lavoro agile, ormai diventato per legge, lavoro ordinario.

Con il nuovo Decreto Legge si aggiunge una norma abolita molti anni fa, cioè il congedo straordinario (norma del dpr del 1957), pertanto riassumendo: lavoro agile, presidi, ferie 2019, altri istituti contrattuali,(esempio banca ore etc) poi a casa attraverso l’uso del congedo straordinario.

Questa giornata credo sia la più importante, il decreto pubblicato ci viene incontro, anche per i datori di lavoro ancora resistenti, e che stanno mettendo la vita dei lavoratori e di chi li circonda a rischio, su questo sono stato chiaro fin da subito, chi non rispetta la legge è fuorilegge, personalmente come già fatto a Milano, denuncerò i datori di lavoro, sono già d’accordo con l’avvocato Mirra.

Concludendo tutta la struttura della federazione è stata attiva e ancora di più oggi, segnalatemi le situazioni critiche, prendiamo insieme le iniziative, stiamo combattendo da soli e aggiungo da soli questa battaglia, contro datori di lavoro (magistrati, direttori di istituto penitenziario) etc. Ignoranti e presuntuosi.

Amici il mio e il nostro motto di oggi è con UNSA non si scherza attenti datori di lavoro, facciamo si che sentano il nostro fiato sul collo, da parte di tutta la famiglia UNSA assicuro come sempre anzi ancora di più il massimo impegno.

Grazie ragazzi ora al lavoro.

PS comunico che invieremo quanto prima una nuova tabella riassuntiva della legge, scusatemi per il lungo messaggio un abbraccio.

Massimo Battaglia

IL DL CURA ITALIA PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE, SCATTANO SUBITO LE NORME

Please follow and like us:
0