COMUNICATO STAMPA DEL 07 FEBBRAIO 2020

Please follow and like us:
0

CONCORSI PUBBLICI, AL VIA DA APRILE I BANDI UNICI

IN ARRIVO NUOVI CONCORSI PER BENI CULTURALI, AFFARI ESTERI E INFRASTRUTTURE. 

 

Saranno pronti entro il prossimo 30 marzo i bandi unici per accedere ai concorsi del settore pubblico. Lo rende noto oggi il ministro per la Funzione pubblica Fabiana Dadone che ieri ha presentato al presidente del Consiglio Giuseppe Conte il calendario delle urgenze della macchina statale in sofferenza per i vecchi blocchi al turn over e per le nuove finestre di uscita pensionistica

“Di fronte a una nuova stagione di reclutamenti massicci nella P.A., aiutiamo le amministrazioni a sveltire le procedure e immettiamo le competenze che servono per le sfide del futuro” ha scritto la Dadone sul suo profilo social. Si inizia dai comuni e dagli enti locali.

L’anticipazione è stata data dal prof Alessandro Benzia che durante l’informativa al tavolo sindacale nei giorni scorsi ha annunciato lo svolgimento a stretto giro di due concorsi per i ruoli del ministero che si è associato “prendendo un treno in corsa” al ministero Affari Esteri e a quello per le infrastrutture e Trasporti.

“Si tratta di concorsi per assistenti informatici e assistenti amministrativi qui ai beni culturali – sottolinea Giuseppe Urbino segretario Confsal-Unsa beni culturali e turismo – dove finalmente sembra aprirsi un nuovo orizzonte dopo anni di esternalizzazioni selvagge e stabilizzazioni clientelari. Una linea a cinquestelle tracciata dall’ex ministro Bonisoli che sta dando buoni frutti”.

“Inserita nel nuovo contratto anche la possibilità di mobilità orizzontale tra amministrazioni, per favorire la crescita culturale e la capacità professionale all’interno del settore pubblico” conclude Urbino.

Roma, 07 febbraio 2020
Ufficio stampa
tel. 06 6723288- 2348

CS_CONCORSI PUBBLICI, AL VIA DA APRILE I BANDI UNICI

Please follow and like us:
0