COGNIZIONE E GUIDA PER LA PREPARAZIONE AL CONCORSO PER ASSISTENTE ALLA VIGILANZA

Please follow and like us:
0

 

Come è noto il Ministero per i Beni e le Attività Culturali si appresta ad emanare il bando per il concorso pubblico a per 1.052 posti per Assistente alla Fruizione, Accoglienza e Vigilanza.

A tale scopo, il Coordinamento Nazionale Confsal-Unsa Beni Culturali, al fine di agevolare i partecipanti mette a disposizione un servizio utile ai candidati, concernente una raccolta di materiale didattico per la preparazione specifica alle prove selettive.

Tale materiale didattico preparatorio, opportunamente predisposto dal sindacato Confsal-Unsa Beni Culturali al fine di poter affrontare al meglio le selezioni pubbliche, sarà pubblicato sul nostro sito e potrà essere consultato gratuitamente da tutti gli interessati, e conterrà indicativamente le cognizioni e guida per la preparazione al concorso di cui sopra, tale ausilio è strutturato allo scopo di approfondire contenuti teorico-pratici in materia di assistenza, accoglienza e fruizione al pubblico, e soprattutto per coloro che intendono effettuare una formazione specifica in vista della partecipazione alle selezioni pubbliche.

Pertanto, dal momento che occorre studiare con forte impegno, vista l’alta percentuale di partecipanti e per poter così raggiungere in graduatoria posizioni idonee, il modo più efficace per prepararsi ad un concorso pubblico è quello di indirizzare lo studio verso esercitazioni che simulino una prova concorsuale, oltre che acquisire competenze o consolidare quelle di cui se ne è già in possesso.

OBIETTIVI DEL SERVIZIO:

  • Fornire gli strumenti necessari ad affrontare selezioni e concorsi nel settore dei beni culturali;
  • Migliorare le conoscenze relative al proprio ruolo per esercitare un ruolo attivo e innovativo nel proprio posto di lavoro.

PROGRAMMA E MATERIALE DIDATTICO:

  • Esercitazioni per i quiz preselettivi;
  • Nozioni di lingua inglese
  • Cognizioni sul Codice dei beni Culturali;
  • Elementi di Diritto Amministrativo;
  • Disciplina sull’attuale Organizzazione del MiBAC ed eventuale riforma.

Il materiale sarà pubblicato sul nostro sito www.unsabeniculturali.it e potrà essere scaricato gratuitamente alla voce: Preparazione al Concorso per Assistente Vigilanza nel MiBAC.

Per ogni altra informazione contattare i seguenti recapiti:

e-mail. info@unsabeniculturali.it -Tel. 0667232889 -0667232348

Nel restare a disposizione si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti

IL COORDINAMENTO NAZIONALE

CONFSAL-UNSA BENI CULTURALI

COGNIZIONE E GUIDA PER LA PREPARAZIONE AL CONCORSO PER ASSISTENTE ALLA VIGILANZA

Please follow and like us:
0