MODALITÀ PER ESPRIMERE IL VOTO PER LE ELEZIONI DEL CONSIGLIO SUPERIORE MIBAC

Le elezioni si terranno nei giorni 9,10 e 11 aprile, nell’arco degli orari lavorativi 08.00 – 20.00. Ogni elettore esprimerà il proprio voto elettronico per la lista scelta indicando una preferenza per un solo candidato.

QUI DI SEGUITO LE MODALITA’ DI VOTO:

  • L’elettore può accedere al sito RPV, cliccando sulla pagina elezioni consiglio superiore si apre la schermata dedicata alle elezioni, clicca, inoltre sul linkAPPLICAZIONE PER IL VOTO ELETTRONICO: www.mibact-online.rpv.beniculturali.it (nel caso che aprendo il link vi segnala errore occorre cliccare su continua con la procedura)
  • Accedere al link Bando Consiglio Superiore 2019: Link
  • Richiedi PIN di attivazione: per richiederlo occorre inserire email di posta elettronica e password di APE, premendo il tasto richiedi PIN viene completata la richiesta e il portale invierà una email con il PIN ELETTORE necessario per la fase successiva di attivazione.
  • Accedi nella email, dove vi sarà un messaggio con il PIN ELETTORE e sarà visualizzato anche un link per agevolare l’accesso alla fase di attivazione.
  • L’elettore può accedere alla pagina per l’attivazione dell’account selezionando il link oppure tramite il link contenuto nella email ricevuta a seguito della fase di richiesta PIN. Inserendo il PIN ELETTORE l’elettore può completare l’attivazione dell’account.
  • Premendo il tasto attivazione viene visualizzato l’esito dell’operazione e un link che agevola l’accesso alla pagina della votazione: https://mibact-online.rpv.beniculturali.it/group/home/consiglio-superiore-2019/votazione
  • L’elettore, completate le fasi di Richiesta PIN e Attivazione, può accedere alla pagina della votazione selezionando il link: invio votazione
  • L’elettore esprime il voto per la lista, indicando una sola preferenza per un candidato, identificato dal cognome e nome, dal solo cognome se non confondibile o dal numero d’ordine.

Se viene indicata come preferenza una lista verrà selezionato automaticamente il primo candidato.

A conferma dell’avvenuta votazione viene inviata una e-mail.

 PROVA LA VERA ALTERNATIVA SINDACALE DA SEMPRE LIBERA E AUTONOMA