VIA LIBERA ALLE PROGRESSIONI ECONOMICHE 2018 E MODALITÀ PER LE ELEZIONI ONLINE DEL CONSIGLIO SUPERIORE MIBAC

 

FIRMATO ACCORDO PROGRESSIONI ECONOMICHE

La riunione odierna è iniziata con l’introduzione da parte del prof. Alessandro Benzia che ci ha comunicato la buona notizia in quanto gli organi di controllo hanno rilasciato il parere favorevole alle progressioni economiche 2018.

Pertanto, con la definitiva firma dell’accordo, sono iniziate tutte le procedure necessarie relative al bando degli sviluppi economici 2018 per il quale sono previste ben 5 sessioni così suddivise:

– 6-11 dicembre presentazione della domanda

– 12 dicembre pubblicazione del calendario delle prove

– 13-19 svolgimento delle prove

Salvo eventuali altre comunicazioni, è prevista un ulteriore sessione di recupero il giorno 19 dicembre 2018 dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

La presentazione della domanda per gli sviluppi economici annualità 2018 seguirà poi di pari passo la medesima procedura delle progressioni economiche passate e relative ad anni precedenti e i cui criteri sono stati già rappresentati nella circolare n. 441 del 28 novembre 2018 e che riguardano chiaramente i requisiti di partecipazione, la modalità di presentazione delle domanda, i criteri di valutazione inclusa la verifica scritta e la modalità di svolgimento.

INFORMATIVA ELEZIONI CONSIGLIO SUPERIORE DEI COMITATI DI SETTORE E RAPPRESENTATI DEL PERSONALE

Nella seconda parte della riunione si è discusso sulle prossime elezioni del Consiglio Superiore sia per i Comitati di settore, che per i rappresentati del personale.

La Dott.ssa Alessandra Franzone dirigente del Serv. I della Direzione Generale Organizzazione, ha illustrato le modalità e le procedure informatiche per le elezioni del Consiglio Superiore che si potranno effettuare on-line sia tramite Intranet sulla rete ministeriale che su Internet con possibilità quindi anche da casa propria o da qualsiasi postazione privata informatica.

La procedura garantirà comunque la riservatezza in quanto si potrà accedere solo con le proprie credenziali e con la generazione di un PIN specifico personale.

L’Amministrazione quindi ha di fatto riassunto le modalità delle votazioni per questi organi quali il Consiglio Superiore e i Comitati di settore secondo quanto riportato nei rispettivi allegati Tecnici per le votazioni già consegnati come materiale oggetto d’informativa alle parti sociali.

Inoltre, l’amministrazione sta procedendo ad una bozza del D.M. e alla relativa circolare da sottoporre alle OO.SS. per le opportune osservazioni.

IL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO

Dott.ssa Maria Antonietta Petrocelli

Scarica e stampa la news del 05.11.2018