COMUNICATO STAMPA DEL 03 AGOSTO 2018

NOMINE, GIOVANNI PANEBIANCO NUOVO SEGRETARIO GENERALE DEL MIBAC, AUGURI DI BUON LAVORO.

“Auguri e complimenti per il nuovo e importante  incarico al dott. Giovanni Panebianco – afferma Giuseppe Urbino, Segretario Nazionale della Confsal Unsa Beni Culturali –  personalità autorevole e di rilievo delle istituzioni italiane che avrà, a partire da settembre, il compito di Segretario Generale del Ministero. Abbiamo visto sulla carta la professionalità multiforme e sorprendente del nuovo alto dirigente, iniziata con incarichi di polizia giudiziaria presso la Guardia di Finanza e proseguita a livello accademico, di governo e Parlamento, e specializzata nelle funzioni di anticorruzione.

 Un aspetto particolarmente interessante per il settore beni e attività culturali dove è fiorito un numero consistente di esternalizzazioni e convenzioni e di società controllate e di società in House.

Speriamo che un profilo così alto – prosegue Urbino – sappia riposizionare verso l’alto un’amministrazione scivolata in un area depressa e confusionaria, di cui non si comprende l’uscita.

Auspichiamo davvero che con il nuovo ministro e il nuovo segretario generale sia possibile costruire un lavoro di squadra, un confronto costruttivo, che sappiano controllare e indirizzare verso gli interessi pubblici e il benessere del personale.

Ma sempre sotto il segno delle tre “E” di efficacia, efficienza, ed economicità”, conclude il sindacalista.

UFFICIO STAMPA

Scarica e stampa il comunicato stampa del 03 agosto 2018