APPELLO AL VOTO PER LE RSU 2018 E COME VOTARE PER LA CONFSAL-UNSA

Carissimi amici e colleghi,

siamo a ridosso della data di inizio delle votazioni per il rinnovo alle RSU (Responsabili Sindacali Unitarie) che, come sapete, si terranno in questi giorni e precisamente nella giornata di oggi 17 aprile e nei giorni successivi 18 e 19.

Non vogliamo ripetere cose già dette e che magari avete sentito dire anche dalle altre sigle sindacali partecipanti.

Si tratta infatti di competizione elettorale in piena regola, con liste e candidati che si sono presentati all’elettorato ciascuno presso le sedi di RSU del proprio posto di lavoro.

La CONFSAL-UNSA, com’è ormai ben noto, ha presentato le sue liste e i candidati sono colleghi di tutto rispetto, di comprovata esperienza e degni di avere la vostra fiducia.

Noi siamo certi di riuscire ad ottenere un ottimo risultato, anche perché gli attestati di stima e fiducia verso il nostro sindacato, non sono mai mancati, soprattutto in questi ultimi giorni, nonostante le forti pressioni degli ultimi giorni, che talune sigle sindacali si sono affannati per rompere il loro letargo ed immobilismo pur di far vedere che ancora esistono.

È innegabile che la CONFSAL-UNSA è il sindacato capillarmente più presente riguardo il panorama sindacale esistente e all’informazione rapida e precisa, per non parlare della quotidiana assistenza agli iscritti e non che garantiamo dal nostro Coordinamento Nazionale, anche ai lavoratori non iscritti.

Inoltre è altresì indubbio che da parte nostra vige una seria coerenza tra le parole e i fatti. Mai abbiamo millantato nulla e ci siamo sempre attenuti ad una scrupolosa veridicità dei fatti.

Lo dimostrano tutte le nostre iniziative, pubblicizzate tramite i nostri comunicati o news, che dimostrano come non siamo mai scesi a compromessi con l’Amministrazione o questo o quel politicante di turno.

Ad esempio, ogni volta che c’è stata la necessità di chiedere le dimissioni del Ministro o di qualche alto funzionario, noi lo abbiamo fatto senza remore, per nulla timorosi di perdere un eventuale aggancio politico, cosa che invece preoccupa non poco altre sigle e siglette del panorama sindacale del MiBACT.

Pertanto, oggi più che mai occorre rafforzare la Confsal-Unsa su tutti i posti di lavoro, poiché dal vostro voto uscirà una maggiore consistenza numerica e un più alto grado di rappresentatività utile a rappresentare meglio tutti i lavoratori.

Cordialità e saluti.

IL SEGRETARIO NAZIONALE

(Dott. Giuseppe Urbino)

Scarica e stampa la news del 17.04.2018