PROMUOVI UNA LISTA CONFSAL-UNSA PRESSO LA TUA SEDE DI APPARTENENZA

IMPEGNATI IN PRIMA PERSONA PER TUTELARE I TUOI DIRITTI

Come è noto dal 13 febbraio u.s. si sono avviate le procedure relative alle elezioni delle RSU 2018, per cui lo scrivente Coordinamento ha focalizzato la propria attenzione sulla possibilità di presentare le liste su quanti più posti di lavoro possibili.

Come avevamo già comunicato la particolarità di queste elezioni è essenzialmente legata all’interesse dei lavoratori ad avere propri rappresentanti sui posti di lavoro non necessariamente iscritti al sindacato, ma che sotto l’egida di un’organizzazione sindacale che raccoglie e promuove le liste ai fini degli adempimenti previsti dalla vigente normativa.

Pertanto, come già detto possono candidarsi tutti gli interessati e all’occorrenza coordinarsi con lo scrivente Coordinamento Nazionale al fine di essere supportati in ambito territoriale, al fine di evitare errori di procedura o mancanza di presupposti correlati al completamento dell’iter previsto.

Va da sé che la Confsal-Unsa da sempre presente nel settore ha dimostrato in questi anni la sua combattività e la tenacia nel difendere con coraggio gli interessi dei lavoratori e tutti quei diritti seriamente compromessi dalle forze datoriali e governative.

Al fine di poter estrinsecare operativamente la messa in campo di quante più liste si possono presentare in ambito locale, riteniamo allegare la relativa modulistica utile per promuovere la lista Confsal-Unsa su ogni posto di lavoro, ricordiamo che tale modulistica è anche disponibile sul nostro sito, ovviamente sono sempre disponibili i nostri rappresentanti territoriali che da subito hanno attivato un supporto in tal senso e comunque in ogni caso, lo scrivente Coordinamento Nazionale offrirà all’occorrenza il proprio supporto.

Inoltre, si allega la locandina ufficiale che costituirà la vera ragione di questa chiamata, dove ciascuno dovrà fare la propria parte, il personale del MiBACT in prima persona e il sindacato prettamente al servizio dei lavoratori, solo così si possono unire tutte le sinergie per fronteggiare tutte quelle problematiche quotidiane che assillano i lavoratori sui posti di lavoro e in generale rafforzare l’azione sindacale a livello territoriale e nazionale.

Per tutto quanto sopra evidenziato, ringraziamo tutti coloro che vorranno aderire a questo appello, anche in questa tornata del rinnovo delle RSU 2018, in particolare cogliamo l’occasione per augurare un buon lavoro per questo vitale appuntamento per la nostra Organizzazione.

Cordialità e saluti

IL COORDINAMENTO NAZIONALE

CONFSAL-UNSA BENI CULTURALI

1 – PRESENTAZIONE LISTA

2 – LISTA DEI CANDIDATI CONFSAL-UNSA – 2018

3 – SOTTOSCRITTORI DI LISTA – PER LA PRESENTAZIONE – 2018

4 – LOGO CONFSAL-UNSA – PER SCHEDA ELETTORALE – 2018

5 – DESIGNAZIONE COMPONENTE COMMISSIONE ELETTORALE – 2018

6 – NOMINA SCRUTATORE – 2018

7 – RICORSO – 2018

8 – DELEGA AL PRESENTATORE DI LISTA – 2018

9 – ACCETTAZIONE CANDIDATURA – 2018

10 – CONSERVAZIONE DELL’URNA ELETTORALE – 2018

11- RICHIESTA ELENCO ELETTORI – 2018

12 – RIEPILOGO E INVIO RISULTATI AL COORDINAMENTO –  2018

locandina UNSA RSU2018