COMUNICATO STAMPA DEL 13 FEBBRAIO 2018

ANTONIO PEPE COMPONENTE DELLA SEGRETERIA NAZIONALE CONFSAL-UNSA MIBACT CON L’INCARICO DI RESPONSABILE NAZIONALE PER LE PROBLEMATICHE DELLE RISORSE UMANE E POLITICHE OCCUPAZIONALI

“Grande compiacimento per la nomina a componente della Segreteria Nazionale di Antonio PEPE”. – A dichiararlo in una nota è Giuseppe URBINO Segretario Nazionale della Confsal-Unsa – Ad Antonio mi lega un rapporto di amicizia e la condivisione di molte battaglie sindacali fatte negli anni nel settore dei Beni Culturali. La nomina a componente della Segreteria Nazionale è il risultato dell’ottimo lavoro che come Coordinamento Nazionale e Regionale campano abbiamo fatto in questi anni” – ha aggiunto URBINO – Sono sicuro che, Antonio PEPE svolgerà il suo compito con diligenza e competenza, come ha sempre fatto. A lui il mio personale e affettuoso in bocca al lupo al quale si assocerà, sono sicuro, anche quello del Segretario Generale della Federazione Confsal-Unsa Massimo Battaglia” – ha concluso URBINO.

Infatti la nomina di Pepe come membro della Segreteria Nazionale, oltre che rappresentare la Confsal-Unsa nel territorio della Regione Campania, consentirà un ulteriore proseguimento del lavoro fin qui svolto, come esponente della Sezione Aziendale di Pompei in merito alle molteplici problematiche di notevole spessore, aperte nel corso delle lotte e dell’attività sindacale nel settore, che paga da troppi anni un gap sempre più evidente, soprattutto a seguito di recenti interventi legislativi e pseudo riforme che di fatto hanno creato diversi guasti a livello territoriale, sia per quanto concerne la tutela, la valorizzazione e la fruizione dei beni culturali; ciò anche nel rispetto alle stesse province limitrofe e l’assetto nel suo complesso del Dicastero.

Inoltre, a nome e per conto della Segreteria Nazionale – dichiara il Segretario Nazionale – posso nel contempo confermare, che con decisione unanime è stato conferito ad Antonio PEPE anche l’incarico di Responsabile Nazionale per le problematiche delle risorse umane e politiche occupazionali. Tale incarico rientra nella prospettiva di contribuire al rilancio e alla crescita del sindacato sia in ambito territoriale che a livello nazionale.

Auspico pertanto, una collaborazione istituzionale sulle questioni più urgenti, anche con gli interlocutori assai validi che rappresentano il Ministero in periferia, circa l’impegno della nostra struttura sindacale, affinché si possa proseguire verso un importante e comune traguardo per il territorio, ciascuno per la sua competenza verso quegli obiettivi nell’interesse della collettività.

Infine, conclude URBINO, – esprimo le mie più sincere congratulazioni a PEPE per questa nuova chiamata, poiché si tratta di un incarico che premia la competenza professionale e sindacale di un nostro dirigente sindacale del Coordinamento e della Federazione Confsal-Unsa, al quale porgiamo i migliori auguri di un proficuo e fruttuoso lavoro, in considerazione anche alla sua costante dedizione, all’impegno e alla passione, per i temi correnti in difesa dei lavoratori relativamente al sistema culturale quale importanza strategica del paese. 

Roma, 13 febbraio 2018

Ufficio stampa

Tel. 06 6723 2348 /2889

Scarica e stampa il comunicato stampa del 13.02.2018