SCENDI IN CAMPO ANCHE TU, ORGANIZZA RSU CONFSAL – UNSA

NESSUNA DELEGA AD ALTRI, DIFENDI IN PRIMA PERSONA I TUOI INTERESSI

 

Anche in questa tornata elettorale, si raccomanda di dare tempestivo avvio alle fasi politiche più delicate dell’impegno elettorale, individuando le candidature da inserire nelle liste CONF.SAL-UNSA, oltre che tra i colleghi militanti nel sindacato, anche tra quelli non iscritti ad alcuna organizzazione, ma stimati tra il personale dell’ufficio in cui si candidano.

Riteniamo pertanto, prioritaria come prima fase da seguire quella dell’individuazione delle sedi RSU, ciò anche alla luce della recente riforma del MiBACT e dell’accordo sulla mappatura delle sedi e sulla organizzazione e funzionamento dei musei statali in atto.

Inoltre, occorre sin d’ora cercare di impegnare i possibili candidati con la sottoscrizione dell’accettazione della candidatura, ciò anche per avere già pronte le possibili liste da presentare entro la scadenza ivi indicata.

Si raccomanda di far presente ai sottoscrittori della lista a non sottoscrivere anche per altre liste presentate da altre OO.SS., poiché in questo caso potranno essere annullate le rispettive firme delle entrambi liste, per questo consigliamo di raccogliere più firme dei sottoscrittori al fine di evitare l’impresentabilità della lista.

Pertanto, la relativa modulistica utile per tutti gli adempimenti previsti a riguardo e il calendario con le relative scadenze posso essere scaricate dal nostro sito.

Vista l’importanza di questo appuntamento si esortano tutti i responsabili sindacali a vario livello ad attivarsi nell’ambito delle competenze territoriali e di posto di lavoro, affinché si possa predisporre in maniera ottimale il lavoro preparatorio e conclusivo delle imminenti elezioni.

Cordialmente

IL SEGRETARIO NAZIONALE

Dott. Giuseppe Urbino