COMPLICARE È FACILE, SEMPLIFICARE È DIFFICILE.
- Vertenza sindacale Musei Reali di Torino – giorno 25.06.2016 sciopero Richiesta convocazione Tavolo Nazionale per esperire ultimo tentativo ai fini della ricomposizione del conflitto
- ADEMPIMENTI LEGGE 104/90. CHI FA COSA….
- ITALIA NOSTRA CONTRO LO “SVENDI-ARTE” DI PARLAMENTO E GOVERNO
- RICHIESTA DI INTERVENTO AL MINISTERO SUL CASO SCHMIDT, CONFSAL-UNSA: “ECCO IL PERCHÉ”
- Istituzione degli elenchi nazionali di Archeologi – richiesta di informazioni
- CONSIDERAZIONI IN MERITO ALLE modalità di transizione al nuovo assetto di cui ai DM 43 e 44 del gennaio 2016
- PUBBLICO IMPIEGO, NIGI: SUL CONTRATTO IL GOVERNO NON HA PIÙ SCUSE
- QUATTRO QUESTIONI IMPROROGABILI: CONTRATTI, PENSIONI, PREVIDENZA E FISCO
- AICS – AGENZIA ITALIANA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO PARTIAMO CON IL CONTRATTO INTEGRATIVO
- MALATTIA: VISITA FISCALE, ADDIO REPERIBILITÀ DIPENDENTE
- ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI: ADDIO PRIVACY CON LA P.A.
- CONCORSO ILLEGITTIMO SE SI PUÒ SCORRERE LA GRADUATORIA
- ESENZIONE TICKET SANITARIO PER PATOLOGIA: QUANDO SI PUÒ OTTENERE?
- LA CASSAZIONE TORNA SULL’ART. 18: PER I DIPENDENTI PUBBLICI NON VALE LA LEGGE FORNERO
- BONUS 80 EURO: A CHI SARÀ TOLTO?
- CANNES A ROMA
RINGRAZIO INFINITAMENTE GIUSEPPE URBINO PER RICORDARE ANCORA UNA VOLTA QUESTA VERGOGNOSA STORIA SENZA FINE DEI 460 (passaggi d’AREA B3/C1)
ALESSANDRA
Gentile Alessandra, sulla vertenza che ci vede coinvolti, l’UNSA ha sempre creduto che con la partecipazione attiva di tutte le OO.SS. si potrà concludere positivamente la vicenda. Bisogna solo crederci ed insistere di più…
ciao e grazie per la condivisione e continuiamo a lottare per questa giusta causa.
CONFSAL-UNSA BENI CULTURALI
Porgendo i miei sentiti ringraziamenti al Dott. Urbino per avere ricordato(460 passaggi d’area ex B-C1) la nostra annosa e inverosimile situazione durante la riunione al tavolo trattative OO.SS.,devo ,comunque ,contestare la frase …SCORRIMENTO graduatorie……in ,effetti,trattasi di integrazione alla veridicità di un bando che è stato rispettato solo per metà,dato che gli altri 460 (richiesta,come ,ormai tutti sanno,nel bando originario, di 920 unità,necessari,in terza area) hanno apposto firma ,per passaggio,in unico blocco, perchè per gli altri 460 si chiede scorrimento ? considerando la necessità inderogabile di copertura in area III ? ponendo fine ,così, alla illegale vicenda perpetratasi da quasi un decennio e senza precedenti con danno morale e materiale verso un gruppo di lavoratori abilitati,ancor prima di effettuare concorso,alla qualifica guadagnata e a cui avrebbero diritto.
cordiali saluti.
M.F.
Salve collega, innanzitutto tutta la nostra gratitudine per aver ricordato le vicissitudini di questa triste vicenda di un concorso non rispettato e per la mancata sensibilità della parte politica che non si impegna fino in fondo per risolvere questa vergognosa vicenda.
Un caro saluto da tutti noi e …continuiamo a lottare per la buona riuscita della vertenza.
CONFSAL-UNSA BENI CULTURALI
alla c. a. del Dr. Urbino
Sono uno dei 460 vincitori
ringrazia il Dr. Urbino per l’impegno unitario del sindacato affinchè sia sbloccata la vertenza.
Cordiali saluti,
ASF
salve ASF, Le comunichiamo che nella giornata di ieri nel corso della riunione tra
Amministrazione e OO.SS. è stata data l’informativa in merito alla vicenda dei passaggi
d’Area (Funzionari ombra).
A fine riunione il Capo di Gabinetto ci ha aggiornato sull’iter che il Ministero sta
facendo per la vicenda dei passaggi d’area (funzionari ombra) sulla cui riuscita ha
espresso ottimismo.
Infatti, come si ricorderà. L’UNSA è l’Organizzazione Sindacale che maggiormente ha
seguito costantemente tale problematica ed ha sollecitato l’Amministrazione a
proseguire gli incontri a livello di Funzione Pubblica e MEF per il buon esito della
vertenza.
Ovviamente, essendo questa una vicenda alquanto complessa e delicata, ci
riserviamo di fornire ulteriori notizie al riguardo non appena ne avremo la
possibilità.
Ringrazio il dott. Urbino per aver sollecitato la soluzione al nostro problema: “CONSIDERAZIONI IN MERITO ALLE MODALITÀ DI TRANSIZIONE AL NUOVO ASSETTO DI CUI AI DM 43 E 44 DEL GENNAIO 2016; i 460 vincitori ringraziano il Dr Urbino per l’impegno relativo alla problematica in oggetto e richiedono un impegno unitario del sindacato affinché sia sbloccata la vertenza”.
Cordiali saluti
S. C.
Ma se ciò che avete scritto dovesse rispondere al vero, dopo la sentenza del TAR del Lazio che dichiara illegittimo un concorso quando sia possibile ricorrere a figure interne esistenti previste per quel concorso e dopo quanto previsto dal Decreto di razionalizzazione della spesa della P.A. del 2013, mi chiedo come mai nessuno dei Direttori Generali, il ministro o addirittura la ministra della funzione pubblica non vengano citati in giudizio per procurato danno allo stato o all’erario per il fatto di incaponirsi sulla scelta e decisione di indire, non ostante tutto, un nuovo concorso, pur avendo nella P.A. TUTTE le figure previste dal bando del concorso? Siccome però, per AMICIZIA E DENARI, che, quando vanno a braccetto, UCCIDONO la giustizia, qualcuno in alto deve favorire l’amico di turno o meglio, chi ha preparato gli studenti nei master e nelle scuole di specializzazione ha promesso che avrebbero fatto idi tutto per “ricompensare” i soldi spesi assicurando agli studenti la certezza di un posto nella P.A. con un nuovo concorsone ad hoc avvallato dai nuovi “duci” della politica.
Ma possibile che nessuno paghi? Se al governo ci fosse stato un centro destra o addirittura una destra e si fosse comportata nel modo dittatoriale come si sta comportando questa sinistra, i centri sociali pieni di sfigati, i comitati studenteschi sinistrorsi, il direttivo di via delle Botteghe oscure, 4 avrebbero buttato sotto sopra l’Italia aiutati dalle nuove Brigate Rosse per sovvertire l’ordinamento dello stato e far cadere il governo.
Buon giorno,
“CONSIDERAZIONI IN MERITO ALLE MODALITÀ DI TRANSIZIONE AL NUOVO ASSETTO DI CUI AI DM 43 E 44 DEL GENNAIO 2016; i 460 vincitori ringraziano il Dr Urbino per l’impegno relativo alla problematica in oggetto e richiedono un impegno unitario del sindacato affinché sia sbloccata la vertenza” ;
Ed invitano tutti i sindacati che hanno veramente a cuore che la vicenda sia sbloccata ad appoggiare e chiedere che venga data risposta ufficiale alla richiesta di informazioni contenute nella seguente lettera, già inviata il 10.06.2016 al c. di gabinetto, al DGO, al D.G. Bilancio, già a partire dalla prossima riunione di contrattazione del 4 luglio:
Oggetto :Richiesta informazioni ufficiali II Tranche assunzioni.
Gentile Prof. D’andrea/Dr.ssa Giuseppone/Dr D’angeli
siamo dipendenti MIBACT che hanno preso parte alla procedura interna avviata nel 2007 per il passaggio da ex area B ad ex Area C. Siamo coloro che si erano collocati nella seconda tranche di 460 posti dei 920 messi a bando e che, in base a quanto stabilito dal bando di selezione (Circ. 183/2007) dovevano essere inquadrati nella ex Area C, appena ricevuta nuova autorizzazione dalla FP.
Come Lei sa meglio di noi, la procedura per vari motivi non si è potuta concludere e questi dipendenti stanno ancora attendendo l’inquadramento alla qualifica superiore.
Abbiamo appreso da fonti sindacali che si dovrebbe essere svolto un incontro tra i vertici del MIBACT e il Dipartimento della Funzione Pubblica, per la soluzione del problema.
Vorremmo chiedere se, come pare di capire, finita la fase di confronto fra le 2 amministrazioni, si può auspicare il passaggio rapido alla seconda fase, cioè se siano stati superati tutti i possibili problemi posti dagli organi di Controllo (FP, MEF, IGOP….) e quale ritiene siano i tempi reali per vedere pubblicato il nostro decreto di nomina. Del resto, ci sembra di capire, che l’Amministrazione appoggia la nostra assunzione in III area e, superati gli ostacoli dei controlli, i tempi dovrebbero essere brevissimi.
La ringraziamo della cortese attenzione che ci ha voluto riservare, nell’ottica di un confronto fra personale e dirigenza, sempre molto utile per la risoluzione dei problemi.
In attesa di un suo cortese riscontro, le inviamo i nostri più cordiali saluti.
460 (II tranche) procedura interna passaggio da ex area B verso ex p.e. C1
Un grazie di cuore a Giuseppe Urbino e a tutti i suoi collaboratori per l’impegno e la costanza dimostrata in favore della nostra causa (passaggi B3-C1), sempre più paragonabile ad una “commedia dell’assurdo”.
buongiorno ,
sono la signora Franco (gruppo 460 passaggi b-c1) e voglio ringraziare il dott. Urbino per il sostegno ,a nostra,quasi decennale,inverosimile vicenda.sperando in brevissima e positiva risoluzione.ancora,grazie.
cordiali saluti