NOTIZIARIO MENSILE

NOTIziARIO N. 199 DEL MESE DI SETTEMBRE 2022

QUALE FUTURO SI POSSONO ASPETTARE I DIPENDENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOPO IL 25 SETTEMBRE CON I NUOVI ASSETTI POLITICI NAZIONALI . E, NELLO SPECIFICO, QUALE SARÀ IL “NUOVO ORDINE” DEL SISTEMA…

NOTIZIARIO N. 198 DEL MESE DI AGOSTO 2022

LES JEUX SONT FAITS, RIEN NE VA PLUS.  I “GIOCHINI DEL POLITICHESE”, SONO TERMINATI. AGGIORNAMENTO DELLE LEGGI E DECRETI LEGISLATIVI SULLE TUTELE SOCIALI SOLO IN UN TERRITORIO COME LA CALABRIA…

NOTIZIARIO N. 197 DEL MESE DI LUGLIO 2022

MI SCUSI SIGNOR MINISTRO, LEI LO SA DOVE SI TROVA GORIZIA? IO CREDO DI SI. PERCHÉ LO DOVREBBE SAPERE? BEH, È MOLTO SEMPLICE E FACILE. “DE HONESTA VOLUPTATE ET VALETUDINE”,…

NOTIZIARIO N. 196 DEL MESE DI GIUGNO 2022

RIFLESSIONI SUL PUBBLICO  IMPIEGO, TRA INCAPACITÀ DELLA POLITICA E GOVERNANCE  PILLOLE DI STORIA: IL COMPLESSO MONUMENTALE DEL SAN MICHELE A RIPA GRANDE A ROMA, UNA DELLE SEDI CENTRALI DEL MINISTERO DELLA…

NOTIZIARIO N. 195 DEL MESE DI MAGGIO 2022

IL COMPLETAMENTO DEI PASSAGGI TRA LE AREE: UN OBBLIGO PER L’AMMINISTRAZIONE, UNA CONCLUSIONE DI UNA FACCENDA PER TUTTI I COLLEGHI DEL MIC. LAVORO AGILE MINACCE DI PROVVEDIMENTI AL PERSONALE DELLA…

NOTIZIARIO N. 194 DEL MESE DI APRILE 2022

SMART WORKING, CIRCOLARE DEL SEGRETARIO GENERALE N. 10 DEL 4 MARZO 2022. UNA FICTION CON MOLTE STAGIONI, CON FINALI SORPRENDENTI E ILLIMITATE.   STATALI, IL CONTRATTO PER I DIPENDENTI DELLE…

NOTIZIARIO N. 193 DEL MESE DI MARZO 2022

NO ALLA GUERRA!!! FERMARE IL GENOCIDIO PER LA PACE E LA LIBERTÀ DEI POPOLI PNRR, DISERTAZIONE DEI TECNICI VINCITORI DEL CONCORSO. CONTRATTI PRECARI E STIPENDI BASSI RISPETTO AL PRIVATO. BENI CULTURALI: NOVITÀ…

NOTIZIARIO N. 192 DEL MESE DI FEBBRAIO 2022

APPELLO AL VOTO,  PERCHÉ VOTARE PER LA CONFSAL-UNSA ULTERIORI RISORSE PER L’INCREMENTO DELL’INDENNITÀ DI AMMINISTRAZIONE PER IL LAVORATORI DEL MIC FUNZIONARI OMBRA: L’UNSA RIPROPONE LO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE DALLA II ALLA…

NOTIZIARIO N. 191 DEL MESE DI GENNAIO 2022

IL 2021 È STATO UN ANNO DIFFICILE. UNA ENNESIMA PROVA DI RESISTENZA E RESILIENZA. CI AUGURIAMO CHE QUESTO NUOVO ANNO PORTI VIA OGNI MALE PER LASCIARE POSTO ALLA SALUTE E ALLA SERENITA’!  …

NOTIZIARIO N. 190 DEL MESE DI DICEMBRE 2021

FIRMATO IL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO, COMPARTO FUNZIONI CENTRALI 2019-2021. LA TREGUA DI NATALE, IL RUMORE DEL SILENZIO… LAVORO, FAMIGLIA, DENARI E SODDISFAZIONI PROFESSIONALI PER TUTTI ?. C’È UN ALTRO…