NOTIZIARIO MENSILE

NOTIZIARIO N. 186 DEL MESE DI AGOSTO 2021

NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE LA SPESA PER LA FORMAZIONE È AI MINIMI STORICI, NON SOLO, LA QUESTIONE, È MOLTO PIÙ COMPLESSA. SI RISOLVERÀ CON IL VERSAMENTO IN CONTRATTO DI UNA MISERA…

NOTIZIARIO N. 185 DEL MESE DI LUGLIO 2021

PRIMA DELLE VACANZE ESTIVE, SE CI SARANNO, È DIFFICILE COGLIERE L’ATTIMO, L’IDEA GIUSTA PER POTER SCRIVERE ALCUNE CONSIDERAZIONI DEGLI INNUMEREVOLI AVVENIMENTI DEL MESE DI LUGLIO 2021.   ABUSI DEL DIRETTORE…

NOTIZIARIO N. 184 DEL MESE DI GIUGNO 2021

NESSUNA GRANDE NOVITÀ SULLA LINEA FRANCESCHINI CHE HA POLVERIZZATO IL MIC A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA UN VERO SILENZIO CI AVVOLGE, PRIMA DI UNA PROSSIMA ESTATE DI VACANZE APERTA IN…

NOTIZIARIO N. 183 DEL MESE DI MAGGIO 2021

L’IGNORANZA AL POTERE, OVVERO FIUMI DI PAROLE PER NON DIRE NULLA E NASCONDERSI DIETRO A UN FILO D’ERBA.   UFFICI DEL MIC DIRETTAMENTE OPERATIVI NEI TERRITORI NAZIONALI. SERVIZIO INEFFICIENTE DI POSTA…

NOTIZIARIO N. 182 DEL MESE DI APRILE 2021

IL GRAN VISIR DEL MINISTRO, TRA UNA PARTITA E L’ALTRA, PERDE IL TURISMO E ACCORCIA IL SIGNIFICATO DEL MINISTERO VOLUTO DA SPADOLINI PERMANGONO NEL NUOVO MiC LE DIFFICOLTÀ ECONOMICHE E STRUTTURALI  …

NOTIZIARIO N. 181 DEL MESE DI MARZO 2021

L’UNSA CHIEDE UN INCONTRO  URGENTE AL MINISTRO FRANCESCHINI BASTA AL RICORSO DEL PERSONALE  VOLONTARIO E DI SUPPORTO PER TAMPONARE L’INSUFFICIENZA DEGLI ORGANICI   BIBLIOTECA NAZIONALE UNIVERSITARIA DI TORINO LA CISL E L’UNSA…

NOTIZIARIO N. 180 DEL MESE DI FEBBRAIO 2021

INSIEME ALL’UNSA PER LE FUTURE LOTTE SINDACALI IN DIFESA DEI LAVORATORI DEL BENI CULTURALI   RICHIESTA SOMMINISTRAZIONE DEL VACCINO ANTI-SARS-COV-2/COVID-19 PER IL PERSONALE DEL MIBACT INTERRUZIONE DELLE RELAZIONI SINDACALI ALLA REGGIA…

NOTIZIARIO N. 179 DEL MESE DI GENNAIO 2021

DIAMO AL MIBAC(T) UN MINISTRO VERO!     RESOCONTO DELLA RIUNIONE DEL 13 GENNAIO 2021 CON IL PROF. OSANNA LA CORTE DEI CONTI BOCCIA LE POLITICHE CULTURALI DEL MIBACT: “RISORSE…

NOTIZIARIO N. 178 DEL MESE DI DICEMBRE 2020

LA SFIDA DEL FUTURO CONTRO IL COVID: PIANO DA 11 MILIARDI PER RILANCIARE IL SETTORE DEI BENI CULTURALI PUBBLICO E PRIVATO E FAR RIFIORIRE UNA MIRIADE DI INIZIATIVE VOLTE ALL’AFFERMAZIONE E ALLA…

NOTIZIARIO N. 177 DEL MESE DI NOVEMBRE 2020

  LE NUOVE NORME INTRODOTTE DALLE ULTIME MISURE EMERGENZIALI ADOTTATE DAL GOVERNO AL FINE DI EFFICIENTARE I PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DEVONO ESSERE ATTUATE TENENDO CONTO DELLA NECESSARIA SALVAGUARDIA DEI LAVORATORI CHE…