NEWS

LAVORO AGILE: LE OO.SS PROCLAMANO LO STATO DI AGITAZIONE

Si pubblica integralmente la nota unitaria, con la quale le Organizzazioni sindacali hanno proclamato lo stato di agitazione. Egregio Ministro, appare del tutto sconcertante la modalità con la quale si…

PA MAGAZINE: INTERVISTA A GIUSEPPE COTRUVO: «SCREMATURA PER TITOLI PENALIZZERÀ CANDIDATI PIÙ GIOVANI»

  Il nuovo sistema dei concorsi pubblici, parte fondamentale della nuova riforma della Pa targata Renato Brunetta e asse del Recovery plan italiano, “ha forti criticità”, tenta di “proiettarci nel…

PA MAGAZINE PRIMO NUMERO DELLA RIVISTA SULLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DELLA CONFSAL UNSA

  All’interno articoli interessanti e soprattutto utili per tutti i lavoratori della pubblica amministrazione. Buona lettura a tutti. PA Magazine. (clicca qui)

CIRCOLARE ESPLICATIVA RELATIVA ALLA PROCEDURA DI STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE DISTACCATO.

    È stata pubblicata la circolare esplicativa relativa alla procedura di stabilizzazione del personale distaccato, di cui al protocollo d’intesa sottoscritto dalle parti in data 23 aprile 2021 Procedura…

RIAPERTURA DEI LUOGHI DELLA CULTURA – ASSICURARE TUTTI GLI ADEMPIMENTI PREVISTI CIRCA LA MASSIMA SICUREZZA AL FINE DI EVITARE LA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO SU TUTTI I LUOGHI DI LAVORO.

Si pubblica integralmente la nota inviata al Segretario Generale e alle Direzioni Generali in merito alla riapertura dei luoghi della cultura, con la quale l’Unsa ha chiesto agli uffici competenti…

CIRCOLARE MINISTERIALE N. 139/2021

PROTOCOLLO D’INTESA RELATIVO ALLA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE IN POSIZIONE DI DISTACCO. Si comunica che con circolare ministeriale n. 139/2021 è stato pubblicato il Protocollo d’intesa relativo alla stabilizzazione del personale…

1 MAGGIO, PARTE PA MAGAZINE

NATO SOTTO IL SEGNO DEL LAVORO Cari amici, il 1 maggio è la festa del lavoro e dei lavoratori. Abbiamo scelto una ricorrenza così speciale per lanciare una grande avventura…

1° MAGGIO 2021 – GIORNATA DEL LAVORO PER LA RIPRESA E LA RINASCITA

  Quest’anno la crisi economica che il Paese sta affrontando, aggravata dall’emergenza sanitaria, renderà la Giornata del Lavoro un’occasione ancora più importante di riflessione e di confronto sulle proposte necessarie…